Chi siamo

Lo Studio Tecnico Geometra Lorenzo Cicala nasce da oltre 35 anni di professione

Lo Studio Tecnico nasce per opera del Geometra Lorenzo Cicala,  libero professionista iscritto Albo dei Geometri della Provincia di Genova ininterrottamente da marzo 1987 con numero 2238 e iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova da dicembre 1990.

Al servizio di privati, professionisti, aziende, amministratori condominiali ed enti pubblici, offre consulenze in campi molto ampi: tecnico-legale, amministrativo, edilizio, catastale, estimativo e di due-diligence, topografico, con possibilità di partnership professionale nei campi impiantistico, strutturale, di prevenzione incendi.

La formazione continua, al di là dell’obbligatorietà normativa, ci permette di implementare le nostre competenze permettendoci di crescere professionalmente assecondando le esigenze formative dettate dal mercato del lavoro e ci educa continuamente nella nostra capacità multidisciplinare.

Professionalità

Lo svolgimento continuativo della libera professione dal 1987 ad oggi.
Oltre 35 anni di esperienza nel settore..

Formazione

Formazione continua oltre agli obblighi normativi per essere continuamente aggiornati, in materia legislativa e strumentale.

Multidisciplinarietà

Ci occupiamo di diversi settori legati all'edilizia ed al campo immobiliare nel suo complesso, grazie alla collaborazione con tecnici specialisti e qualificati.

Geometra Lorenzo Cicala | Studio Tecnico ! Genova

Lorenzo Cicala

Lorenzo Cicala, nato a Genova il 2 Gennaio 1965, è libero professionista iscritto dal 17 Marzo 1987 all’Albo dei Geometri della Provincia di Genova con il numero 2238 ed è iscritto dal 12 Dicembre 1990 all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova.

Opera in qualità di libero professionista nel campo lavorativo del Geometra.

Opera, inoltre, con la qualifica di C.T.U. dall’anno 1998, con svolgimento di incarichi per i Magistrati delle Sezioni Civili I, II, III, IV e VI del Tribunale di Genova, per il Tribunale Civile di Alessandria, oltre che per le Sezioni I e II Civile della Corte d’Appello di Genova.

Ha operato in qualità di CT del P.M. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria, CTU per il GIP/GUP del Tribunale Penale di Acqui Terme.

Titoli e qualifiche:

Diploma di Geometra conseguito con la votazione di 60/60 al termine dell’anno scolastico 1982/’83

Diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione conseguito con la votazione di 70/100 all’Esame di Stato – Sessione 1986

Iscrizione in qualità di libero professionista dal 17 Marzo 1987 all’Albo dei Geometri della Provincia di Genova con numero 2238

Iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Genova dal 12 Dicembre 1990

Partecipazione a corsi, seminari e convegni fin dall’iscrizione all’Albo, anche ai fini della formazione professionale continua

Partecipazione a corso di formazione con superamento esame di Valutatore Immobiliare UNI 11558:2014 nell’anno 2017